top of page
Giovani eccellenze sambucesi
Laura Franco
Appassionata e intraprendente, Laura ha nutrito interesse per il campo linguistico sin dall’adolescenza. Nel tempo, questa passione si è evoluta, ha preso nuove forme e direzioni sino a diventare il suo lavoro.
Laura ha frequentato l’Università degli Studi di Milano, dove ha brillantemente conseguito la Laurea in Lingue e Letterature europee ed extraeuropee. Questo ha avuto un ruolo centrale nel suo processo di crescita e realizzazione professionale, poiché le ha permesso di accedere ad una formazione di alto livello ed a esperienze dirette all’estero, partecipando a progetti internazionali di ricerca, uno tra tanti il progetto pilota Videoshadowing (in collaborazione con l’Università di Praga, di Varsavia e la Sorbona di Parigi), in cui è stata sperimentata per la prima volta una nuova metodologia didattica per l’insegnamento delle lingue, ottenendo risultati straordinari.
Anche grazie a queste esperienze, nel 2023 Laura ha ricevuto il Premio America Giovani per il talento universitario, riconoscimento assegnato dalla Fondazione Italia USA ai mille studenti meritevoli negli atenei italiani.
Oggi, oltre a dedicarsi alla docenza, Laura sta proseguendo il suo lavoro di ricerca scientifica e la sua formazione nell’ambito della didattica innovativa.
bottom of page